Passaparola, ovvero (premessa alla) dichiarazione d’intenti

Questa settimana vorrei usare il post come buon vecchio passaparola. Sì, perchè tramite mailing list in cui mi ha inserito un’amica, da un paio di anni ho scoperto dell’esistenza di un signore che, tra le altre cose, fa il blogger. Poi ho letto alcuni suoi post ed ho scoperto che scrive sovente di argomenti che mi interessano o incuriosiscono. Poi, diventando follower del suo blog (e non perdendomi nemmeno un post) ho anche scoperto che ama leggere e…scrivere. Ma c’è di più. Dopo l’estate siamo arrivati al punto in cui ha finito un romanzo, lavoro lungo a cui si è dedicato a più riprese e per un certo tempo. Tutto questo ho scoperto e voglio condividerlo con voi, quindi, senza più indugi, indico il link a cui troverete il suo post sul romanzo:
http://nictrecinque42.wordpress.com/2014/09/28/inside-io-e-agata-di-n-losito/

Ora i miei pochi ma affezionati seguaci si chiederanno la motivazione del post odierno, insomma perchè con una sorta di passaparola virtuale io abbia deciso di fare pubblicità al blog e al lavoro di altri. Ebbene, perchè ciò fa parte dello spirito di questo blog.
‘Ah, sì?’ direte voi, ‘Non lo avevamo capito’, e avete tutte le ragioni, perchè se c’è un About (me) non c’è però in queste pagine un About (blog), ovvero una dicharazione di intenti, una manciata di righe dove avverta i miei lettori di ciò in cui potranno incappare, di quale sia la motivazione che mi ha spinto a creare Paroleimmaginicose e dello scopo che vorrei raggiungere.
Devo assolutamente porre rimedio a tale pecca (grave, moooolto grave) e lo farò a brevissimo.
Nel frattempo, però, vi lascio alla lettura del link qui sopra che spero vi risulterà piacevole come è risultato a me.

P.S.: se il post non avrà un ‘like’ neppure da nictrecinque42 (a cui spero di non aver fatto cosa sgradita, pubblicizzandolo a sua completa insaputa, mentre lui è in viaggio per terre lontane), allora più che una dichiarazione di intenti dovrò meditare seriamente di scrivere un requiem!

9 pensieri su “Passaparola, ovvero (premessa alla) dichiarazione d’intenti

  1. il tuo blog Simona sta assolvendo bene a quello che è il suo scopo primario ovvero diffondere cultura e consapevolezza delle bellezze del nostro Paese.
    sono contento di essere tra i tuoi follower.

    "Mi piace"

      • Battute a parte, come hai potuto leggere nella dichiarazione d’intenti, ovvero nella pagina About(blog), lo scopo è senza dubbio quello di parlare di (parole, immagini) cose belle di questo Paese, ma anche di ampliare il confine geografico o introdurre temi (culturali in senso lato) che non siano propriamente ed esclusivamente belli / piacevoli, purchè tutto quello che viene postato origini un confronto e una discussione (non faziosi, ovviamente).

        "Mi piace"

  2. Sono da pochi giorni in Italia, ma sono a pezzi, solo due righe per ringraziarti della cortesia e sottolineare la grande importanza del passaparola. Sono il primo a metterti un like meritatissimo.
    Cordiali saluti e a presto, appena ritorno in forma.
    Nicola

    "Mi piace"

    • Bentornato.
      Mi spiace sentire che il viaggio ha lasciato strascichi…Mi fa invece molto piacere sapere di aver fatto cose gradita. Grazie di questo messaggio.
      A presto

      Simona

      "Mi piace"

    • Ottimo.
      Se poi ti troverai d’accordo, del tutto o in parte, con la “dichiarazione d’intenti” del blog potrò davvero dire di avere un Follower con la maiuscola! 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...